singstarcelebration_PS4_PLAYLINK_technologirly_iphoneX

PS4 PLAYLINK: il nuovo modo di giocare con il tuo smartphone come controller

In Tecnologia e Recensioni, Videogiochi by ManuelaLeave a Comment

Share

Novità in ambito tech da Sony : PS4 PLAYLINK! Come al solito, Sony non poteva smentirsi cominciando, per primo, un trend a parer mio “favoloso”. Sì, perché con PS4 PLAYLINK, Sony agevola la vita dei “video-game-addict” ma anche di quelli che forse erano combattuti sul comprare una console di gioco o meno.

Come?

Beh, per giocare ad un videogioco è necessario comprare un joypad o un accessorio per la tua console a seconda del gioco. Se poi non vuoi giocare da solo, devi comprarne di più considerando il numero massimo di amici che vuoi coinvolgere. E quindi finisce che te ne stai solo soletto a casa, a smanettare abbandonato a te stesso con tristissimi giochi di ruolo.

video-gamer-giocatore-solitario_PS4 PLAYLINK_technologirly

copyright https://www.gq.com/story/video-game-rehab

Se sei fortunato, per alcuni dei giochi, puoi condividere gioie e dolori (e anche insulti) con persone online che nemmeno conosci ( e forse non saprai mai se esistano per davvero). Quale gioia più grande quindi, di poter, da oggi, condividere alcuni dei giochi di gruppo che ami, con i tuoi amici o parenti più stretti senza spendere nemmeno un euro in più ma soprattutto con la gioia e soddisfazione di poterli “stracciare” comodamente seduto sul divano di casa, con in mano il tuo cellulare o tablet del cuore? Si, perché per alcuni dei giochi di gruppo disponibili, Sony permette con PS4 PLAYLINK di utilizzare lo smartphone o il tablet come controller. E al giorno d’oggi, chi non ha uno smartphone tra le mani? Credo che anche i nonni ne abbiano uno! Questo fa sì che proprio “tutti gli esseri umani” che hai intorno siano “papabili” sfidanti nei tuoi giochi di gruppo. Anche perché diciamocelo, che cosa le paghiamo a fare le rate del telefono se non puoi nemmeno usarlo come microfono o per rispondere ai tuoi quiz in completa privacy?
Per ora i giochi disponibili sono 5:

Hidden Agenda:
Praticamente un film da giocare. Insieme ai tuoi amici dovrai prendere importanti decisioni che influenzeranno la storia del gioco (https://www.youtube.com/watch?v=n3qmxRbqk44)
Frantics:
E’ un party game con cui sfidare i tuoi amici e la tua famiglia in una serie di 16 mini giochi. Usando lo smartphone dovrai negoziare, fare strategie e testare i tuoi riflessi per scoprire chi resisterà alle macchinazioni di una furba volpe.
SingStar Celebration:
il party game per eccellenza. Smartphone alla mano cantate a perdifiato le vostre canzoni preferite tra una vasta libreria di successi Italiani e stranieri. Sfidate gli amici in un testa a testa o cantate assieme per scatenare il divertimento (https://www.youtube.com/watch?v=ftKQEEp3b6o)
Sapere è potere:
E’ un quiz game che combina le tue conoscenze alla capacità di interpretare gli altri giocatori. Le risposte corrette ti permettono di sabotare gli altri giocatori e ottenere la vittoria (https://www.youtube.com/watch?v=Hdp5aoT1XJo)
Dimmi chi Sei!:
E’ un social game, party quiz dove tu e fino a cinque tuoi amici o familiari scoprirete cosa pensate davvero gli uni degli altri. Più a fondo conosci gli altri giocatori, maggiore sarà il punteggio che otterrai (https://www.youtube.com/watch?v=XLT5s7kTGVY)

Ero super indecisa tra Sapere è Potere e SingStar Celebration ma per l’amore che provo per loro e il piacere delle orecchie del mio fidanzato e dei miei due gatti, ho scelto di provare SingStar… (auhahuAuhhuaUHAhuaHUA – risata diabolica)

Che dire… tutta un’altra cosa!

Prima di Playlink, avevo il mio microfonazzo attaccato alla play con il cavo usb e dovevo stare impalata, come un salamino Beretta, davanti alla tv come fossi membro del coro dello zecchino d’oro,

coro_zecchino_Doro_Rai_technologirly_PS4 PLAYLINK

copyright rai.it – Zecchino d’oro

mentre ora, con il mio Iphone X, mi posso spaparanzare sul divano e distruggere le orecchie del mio gatto mentre sonnecchia (le vendette vanno assaporate fredde si dice.. ed ecco la vendetta dopo anni di meeeeowww alle 6 di mattina). Insomma, basta una playstation 4, il tuo telefonino con la app del gioco da utilizzare con playlink e collegarsi alla stessa rete wifi in cui e’ collegata la play, avviare il tuo gioco a scelta fra quelli sopra ed e’ fatta…
Ora non mi resta che reclutare altri dolci “usignoli” per cominciare le mie sfide di gruppo e stordire i vicini in massa.. almeno non mi sentirò più sola .. sia quando si avvicinano gli acuti strazianti sia … quando i vicini chiameranno la polizia 😀

Landing page di PS4 PLAYLINK: http://l12.eu/playlink-1828-au/JE6TGYCRD4FZM1RE9ABG
#PlayLinkPS4

singstarcelebration_PS4_PLAYLINK_technologirly_iphoneX

Iphone X con app Sing Star Celebration installata

Share